Chi Sono

Iscritto all’albo Regionale Toscano in discipline del Benessere e Bionaturali, categoria: Tuinà. http://www.regione.toscana.it/-/elenco-regionale-operatori-in-discipline-del-benessere-e-bionaturali

Unendo le qualifiche del settore estetico, gli studi e l’esperienza comunicativa coltivata in anni di insegnamento, la sensibilità e l’introspezione maturati nel percorso artistico, i diplomi conseguiti nel settore Bio-Naturale, in meditazione,
gli studi sulla PNL, sulla fitoessenza, sulle terapie naturali per la cura del corpo e capelli;
il tutto cercando di amalgamarlo e applicarlo attraverso un unico filo conduttore.

Allievo diretto e collaboratore del Prof. Dott. Carlo Di StanislaoBiografia

Nel corso degli anni il profondo studio sul Tao a cui mi sono e mi sto dedicando è stata la mia chiave di unione. Seguendo le basilari regole dei 5 elementi risultava relativamente facile ed immediato poter collegare i vari settori definendo così la figura di: Specialista del Benessere. Ovvero pormi come operatore che si occupa della condizione Estetica-Psico-Somatica della persona.

Consulente d’immagine, parrucchiere, visagista, tricologo, massaggiatore tuinà, terapista Bio-Naturale, Coach.
Ritengo che la psiche si rifletta sia nel soma che nell’estetica, che l’estetica sia una chiave per aiutare sia la psiche che il soma, che il benessere del soma aiuti sia la psiche che l’estetica; in sunto non credo che le tre parti siano in alcun modo separabili e dovunque inizi l’approccio alla fine lavoro sempre con l’idea di completare il cerchio per far ritrovare il naturale equilibrio all’individuo.

Dice il Taoismo:

La bellezza non è perfezione di forma, ma equilibrio tra benessere e armonia.

In tale ottica mi trovo a lavorare sulle cose più disparate: Forfore, dermatiti, cadute di capelli, acne, mal di schiena, dolori muscolari, mal di testa, problemi di sonno, sbalzi ormonali, ma anche cambiare il look di una persona, problemi di peso, celluliti.

Non sostituendo in alcun modo medici e farmaci, ma tenendo sempre bene a mente l’ottica della Medicina Energetica Tradizionale Cinese: Il migliorare anche un solo punto del cerchio Estetico-Psico-Somatico, aiuterà l’individuo a migliorare il suo intero equilibro energetico-mentale-fisico, dunque migliorando notevolmente la sua qualità di vita.

 

Curriculum Vitae Andrea Gabrielli